”Golden Age Gym Festival”: arriva lo sport per atleti e ginnasti over 50
Montecatini T.me: Duemila partecipanti arriveranno da tutta Europa
Montecatini Terme, 26 settembre 2012 – Dimenticarsi l’età e gli (eventuali) acciacchi per tornare in pedana e gettarsi nel palcoscenico dello sport. Da domenica e fino al 6 ottobre Montecatini (Pistoia) ospiterà la quarta edizione del ”Golden Age Gym Festival”, riservata agli atleti e ginnasti over 50.
Diciannove le federazioni nazionali presenti, con circa 2.000 partecipanti che arriveranno da tutta Europa e anche dal Giappone. Le performance, non agonistiche, si svolgeranno in centro città e al palazzetto dello sport.
”E’ una festa – dice il presidente del comitato organizzatore, Massimo Porciani – in cui l’obiettivo è stare bene insieme e dove Montecatini, città collaudata a manifestazioni così importanti, si trasformerà in un grande impianto sportivo. La ginnastica per tutti – aggiunge il vicepresidente del Coni, Riccardo Agabio – è un’attività che può far divertire chiunque. Siamo felici di ospitare per la prima volta in Italia questo evento, che potrebbe diventare, per Montecatini, un appuntamento da ripetere anche nei prossimi anni.